Yourskin studio
Dermopigmentazione paramedicale
Solitamente ci si tatua per ricordare un momento importante della propria vita o una persona cara, prevalentemente in ambito estetico.
Con il nostro servizio di dermopigmentazione paramedicale il tatuaggio assume una connotazione più impegnativa e seria: le problematiche che portano un/una cliente ad optare per questa tipologia di trattamento non sono infatti tanto di ordine estetico, quanto e prevalentementedi natura fisica e psicologica.
Al servizio di dermopigmentazione di solito si ricorre prevalentemente in seguito ad operazioni chirurgiche e in tutti i casi in cui ci si trova a fare i conti con inestetismi fisici non trascurabili.
Cosa offre la dermopigmentazione paramedicale
Può sembrare banale affermarlo, ma davvero sentirsi a proprio agio con l’immagine riflessa nello specchio può cambiare in meglio la qualità della nostra vita.
Tra i tanti trattamenti mirati ad aiutare le persone a migliorare il loro aspetto esteriore e, di conseguenza, ritrovare fiducia,rientra sicuramente il nostro trattamento di dermopigmentazione, una tecnica paramedicale utilizzata in ambito estetico-correttivo al fine di pigmentare, quindi ricostruire, lo strato più superficiale della pelle.
La dermopigmentazione paramedicale di cui noi di Yourskin Studio ci occupiamo consente di correggere inestetismi cutanei di vario genere, come cicatrici derivanti da operazioni chirurgiche, oltre che ad essere richiesta, più in generale, per finalità personali di carattere puramente estetico.
Come corregge cicatrici e discromie?
Lo strumento principe con il quale eseguiamo il trattamento di dermopigmentazione paramedicale è rappresentato da un avanzato apparecchio per tatuare elettrico, munito di dermografo, strumento che si usa come una penna. Su di esso si montano degli aghi monouso con i quali eseguire il tatuaggio dei pigmenti naturali.
Questi ultimi vengono progressivamente abbandonati a favore dei pigmenti sintetici.
Al/alla cliente è rimessa anche la scelta dei colori, che spazia da quelli più chiari a quelli più scuri, con una gamma assai ampia e policroma.
La dermopigmentazione paramedicale da noi offerta rappresenta un’ottima risposta estetica in presenza di cicatrici da labbro leporino, cicatrici da lifting, o in caso di vitiligine.
Ad essa è altresì possibile ricorrere al fine di aiutare psicologicamente persone che in seguito a malattie o terapie aggressive hanno subito perdita, parziale o totale, di peli, come, ad esempio, le sopracciglia.
Dermopigmentazione dell’areola mammaria
Tra le finalità per le quali spesso si ricorre al nostro servizio di dermopigmentazione paramedicale vi è la ricostruzione dell’areola mammaria.
A seguito di una mastectomia per tumore maligno accade, purtroppo, che la pigmentazione di zone di alopecia circoscritte post-traumatiche o medicochirurgiche abbiano un aspetto, diciamo così, poco bello da vedere. Un inestetismo serio che compromette la bellezza e la femminilità di tutte le donne che ne sono vittime.
Ebbene, grazie a questo speciale intervento è possibile ottenere la ristrutturazione di un’ipocromia definitiva. Non a caso al nostro servizio di micropigmentazione si ricorre come trattamento complementare all’intervento chirurgico rivelandosi questo particolarmente efficace.
Il trattamento punta, infatti, a ricreare l’areola ripigmentando l’anello intorno che sta intorno al capezzolo, anello questo circondato da cicatrice a seguito alla rimozione chirurgica della mammella.
Si tratta di un trattamento molto importante, impegnativo, ma al tempo stesso ricco di soddisfazione… un’arte con la quale ci impegniamo a ridonare bellezza alle donne colpite da tumore.
Perché la lotta contro il male del secolo parte anche da qui, dall’opportunità di aiutare le donne che ne sono colpite a curare il proprio aspetto come migliore deterrente contro depressione, ansia, perdita di autostima e disagio nella vita sociale e di relazione.
Scegli l’esperienza di Yourskin Studio
L’attività dermopigmentista da noi svolta prevede una grande attenzione per tutti gli aspetti legati alla salute della pelle. Eseguire tatuaggi per coprire le cicatrici non è assolutamente facile.
È necessaria competenza in ordine alle caratteristiche dell’epidermide ed al modo in cui trattarla, oltre a tanta predisposizione artistica e ad una grande passione per l’estetica.
Sono queste le competenze che noi di Yourskin Studio mettiamo a disposizione di tutti, garantendo altresì il rispetto assoluto di tutte le condizioni igienico-sanitarie e legislative, consapevoli che trattare questi problemi significa in qualche modo essere coinvolti nel rispetto e nella cura della salute sia fisica di un paziente, che psicologica.
I trattamenti di dermopigmentazione paramedicale disponibili da Yourskin Studio sono:
Ricostruzione dell’areola mammaria
Correzione cicatrici
Dermopigmentazione schiarente e correttiva
Dicono di noi
I vostri commenti
Dopo anni passati a disegnare le sopracciglia ogni giorno, ho deciso di optare per la dermopigmentazione. Che dire? Non tornerei mai indietro!
Grazie alla professionalità di Sistina e a questo trattamento, posso finalmente non preoccuparmi più delle mie sopracciglia, fantastico!
Giusy P.Sotto consiglio di Sistina, ho provato a donare tridimensionalità al mio sguardo con la laminazione alle ciglia.
Il risultato ottenuto è del
tutto naturale, le ciglia sono molto più curve senza l’utilizzo del mascara. Lo consiglio a tutti!
Mi sono affidata alle mani esperte di Sistina per correggere le mie labbra dal contorno irregolare.
Con questo trattamento, ho ottenuto finalmente delle labbra seducenti e sempre perfette, posso anche evitare di indossare il rossetto e contornarle con la matita perché hanno un leggero colorito. Grazie Sistina!
Maddalena F.